Orchestra della Natura

orchestra della natura Il giorno 11 maggio si terrà nel giardino di Villa Cusani Tittoni Traversi l’esposizione musicale Orchestra della Natura, progetto ludico di espressione sonora con oggetti naturali, curata da Daniele Delfino e Blaise Cayol.

Viaggio alla scoperta degli strumenti  di suono alle origini della musica:

Il mondo dei suoni naturali, ha radici biologiche, psichiche profonde ed arcaiche, possiede grandi potenzialità ispiratrici che offrono un aiuto indispensabile nel progetto educativo e ricreativo.

E’ una pratica affascinante e suggestiva, che emoziona, coinvolge, stimola e gratifica, perché fa riscoprire l’ormai dimenticato linguaggio acustico primordiale, con i suoi suoni puri che appartengono alla nostra memoria sonora, e perché permette a tutti di esprimersi in composizioni libere, non vincolate a schemi musicali rigidi e strutturati.

Un’ esperienza   che fa vivere una profonda comunione con la natura, e contribuisce alla nascita e al consolidamento di una coscienza ambientale.

Informazioni:

11 maggio 2013 – ore 16.00 – Giardino di Villa Cusani  Tittoni Traversi, Desio

La durata dello spettacolo è di circa 90 minuti

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA per prendere parte all’iniziativa. Possono partecipare bambini di età superiore ai sei anni, acocmpagnati da un genitore o tutore.

Prenotazioni all’indirizzo mail: segreteria@retegiardinistorici.com

Per assistere soltanto non è necessario prenotare.

 ——————–

GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato!!!

By | 2017-02-15T14:21:03+00:00 5 maggio 2013|I nostri eventi, Visite guidate e laboratori didattici|