Un inizio d’autunno pieno di eventi!

>>>Un inizio d’autunno pieno di eventi!

Approda a Sesto la mostra “Linee guida per la gestione del giardino storico – dalla conservazione alla valorizzazione programmate”, itinerante nei siti di progetto. Il giorno 30 ottobre sarà inaugurata alle ore 11 a Villa Visconti d’Aragona, sede della biblioteca, dove sarà visitabile fino al giorno 4 ottobre.

Visiona il comunicatostampa della Mostra a Sesto SG

manifesti-1_manifesto-sesto-san-giovanni

 

Inoltre nello stesso giorno presenteremo il libro “Il giardino di Villa Marzorati Zorn a Sesto San Giovanni”! Partecipate numerosi, una copia della pubblicazione vi aspetta!

Il libro intende rispondere all’esigenza di affrontare per la prima volta, in modo approfondito e sistematico, la lettura dell’evoluzione storica del giardino di villa Marzorati Zorn, realizzato nel corso del XIX secolo. L’importante valore storico culturale del sito ha spinto l’amministrazione comunale ad investire nei recenti progetti di riqualificazione, che permettono il mantenimento dell’impianto storico ma anche l’adattamento ai bisogni della cittadinanza. L’intento di questi interventi è quello di salvaguardare con particolare sensibilità il valore del patrimonio storico locale e, anche attraverso questa pubblicazione, educare al rispetto del bene pubblico promuovendo un approccio sempre più responsabile e consapevole.

 

 

 

 

2017-02-15T14:19:31+00:00 26 settembre 2016|I nostri eventi, Mostre|

Scrivi un commento

*