Conservazione Preventiva e programmata

Home>I nostri eventi>Incontri/ convegni>Conservazione Preventiva e programmata

Venerdì 8 aprile alle ore 10:00 in Villa Ghirlanda Silva, Sala dei Paesaggi, a Cinisello Balsamo (MI) si terà l’incontro “Strategia della Conservazione Preventiva e Programmata”

Dopo una breve introduzione sul progetto in corso “Valorizzare il patrimonio dei giardini storici lombardi attraverso lo sviluppo di una rete sostenibile di competenze. Il piano di gestione programmata come strumento operativo“, finanziato da Fondazione Cariplo, sarà presentata la strategia della Conservazione Preventiva e Programmata, in previsione della messa a punto di un progetto condiviso da presentare su Bandi Cariplo.

2016 - 04 - 08 - riunione regis copia

Oltre agli amministratori e ai tecnici dei comuni proprietari o gestori dei giardini aderenti a ReGiS, saranno presenti i delegati dei Soggetti partner del progetto finanziato da Fondazione Cariplo, con il gruppo di lavoro operativo sui Piani di Gestione dei Giardini Storici, composto dai referenti tecnici dei vari Comuni/Soggetti proprietari dei beni, il Politecnico di Milano e le scuole specialistiche per giardinieri della Fondazione Minoprio e Scuola Agraria del Parco di Monza.

L’ordine del giorno prevede:

  • Breve introduzione del progetto in corso a cura di L.S. Pelissetti, Presidente ReGiS
  • Presentazione della strategia della Conservazione Preventiva e Programmata – potenzialità e prospettive, a cura di R. Moioli, delegata dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza
  • Discussione finale

By | 2017-02-15T14:19:48+00:00 6 aprile 2016|I nostri eventi, Incontri/ convegni|

Scrivi un commento

*