Onomastico della Terra al Parco ex-ILA di Legnano

>>Onomastico della Terra al Parco ex-ILA di Legnano

Come gli scorsi anni, a fianco della più datata iniziativa del “Compleanno” svoltasi nella scorsa primavera, il Comune di Legnano insieme a diverse associazioni coordinate dalla “Consulta Territoriale 3” organizza la manifestazione “Onomastico della Terra” con l’obiettivo di valorizzare il Parco ex-ILA e il Parco Bosco dei Ronchi, di cui il Parco ex-ILA è parte integrante.

L’area ex-ILA ha grande valore ambientale e storico ed è stata perciò recentemente inserita tra i siti oggetto di intervento del progetto “Valorizzare il patrimonio dei giardini storici lombardiattraverso lo sviluppo di una rete sostenibile di competenze” promosso da “ReGiS – Rete dei Giardini Storici” e cofinanziato dalla Fondazione Cariplo.

Questo “polmone verde” necessita di interventi di manutenzione e sistemazione del patrimonio verde oltre che di uno percorso per rendere possibile una maggiore fruizione da parte della cittadinanza, pur nel rispetto delle associazioni, delle istituzioni e dei cittadini che hanno la propria sede e la propria attività all’interno del Parco.

Qui sotto il programma che si svolgerà presso il Parco ex-ILA in via Colli di S. Erasmo a Legnano:

Sabato 27 settembre dalle 19.00 “Una Notte al Parco ILA” cena, bivacco e pernottamento in tenda

Domenica 28 settembre dalle ore 9.00 mattinata di lavoro con interventi di manutenzione del verde da parte dei volontari (pulizia, verniciatura palizzate, ecc.), messa a dimora di nuove piante e sistemazione di quelle dello scorso anno, pulizia del sottobosco al termine pranzo offerto ai volontari)

Dalle ore 14.00  pomeriggio ricreativo con gioco libero, laboratori creativi, giochi di squadra e il Ludobus.

Per la cena, il pernottamento e la colazione è necessario iscriversi e versare la quota personale (€ 10.00 a persona) presso lo Spazio Incontro di via Colombes (tel. 0331/074662) dalle ore 18.00 alle 19.00 nei giorni feriali (il sabato dalle ore 10.00 alle 12.00) entro e non oltre il 24 settembre. Sono disponibili fino ad un massimo di 100 posti. I minori devono essere accompagnati da un adulto. Portare un sacco a pelo (e se possibile un materassino), una torcia e il necessario personale per il pernottamento.

In caso di maltempo, per gli aggiornamenti, consultare i siti internet di: Comune di Legnano (www.legnano.org); UILDM (www.uildm-legnano.it), Scout (http://www.legnano9.it), Passaggi (www.facebook.com/passaggicanazza), Età Insieme (www.etainsieme.org)

2017-02-15T14:20:07+00:00 22 settembre 2014|ReGiS aderisce a...|

Scrivi un commento

*