Giornate aperte alla scuola di Minoprio

Home>ReGiS aderisce a...>Giornate aperte alla scuola di Minoprio

logo-fondazione-minoprioEmozionarsi a scuola “Ricordando sapori, odori e colori della natura attraverso i sensi”. La Fondazione Minoprio è lieta di presentare le proprie offerte formative al fine di favorire una scelta consapevole. Pensare al futuro dei nostri giovani è sempre più difficile, possiamo provare a partire dalle loro passioni e vocazioni. Le giornate sono previste nei giorni:

  • Mercoledì 13 gennaio 2016
  • Sabato 23 gennaio 2016

La Fondazione Minoprio offre percorsi che consentono una piena realizzazione a chi ha la passione per la natura, per il verde, per il mondo agricolo in generale. Il  Centro di Formazione con lo staff Docente, i Tutors e gli Educatori del collegio si occupa dei risultati scolastici, ma anche della crescita personale degli studenti.

Il modello del “tempo pieno Scuola e Lavoro” richiede maggiori sacrifici e il rispetto delle regole educative, ma accompagna al raggiungimento di importanti traguardi personali e professionali.

I nostri studenti hanno la possibilità di partecipare a stage in tutta Italia grazie alla collaborazione col network Grandi Giardini Italiani e partecipano attivamente a svariati progetti e allestimenti.

Certificazione della lingua inglese e Informatica IC3.

Saranno presentati:

  • Istituto Tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Gestione dell’Ambiente e del Territorio “Giordano Dell’Amore” Legalmente riconosciuto Paritario. Corso quinquennale col raggiungimento della MATURITA’ TECNICO AGRARIA.
  • Istruzione e Formazione Professionale. Riconosciuto e finanziato dalla Regione Lombardia mediante il sistema della Dote.
  • Corso Triennale di Qualifica per OPERATORE/TRICE AGRICOLO ADDETTO ALLE COLTIVAZIONI ARBOREE, ERBACEE E ORTOFLORICOLE.
  • Corso annuale di Diploma Professionale per TECNICO AGRICOLO (con possibilità di proseguire gli studi fino al diploma di maturità – “Servizi per l’agricoltura e lo Sviluppo Rurale”)

I Dirigenti Scolastici e i Docenti saranno disponibili per visitare le aule, i laboratori, l’azienda agricola e il parco. Verranno illustrate le attività della Scuola e spiegati i piani di studio dei corsi.

Sarà inoltre possibile effettuare incontri individuali con le Famiglie e prenotarsi per partecipare a laboratori di orientamento. Lo studente alla fine della visita riceverà un omaggio preparato dagli Allievi.

 

 

Per informazioni:

Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio CO

Tel.: 031-900224 int. 3

(dalle ore 8.00 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00)

Fax: 031-901223 – E-mail: minforma@fondazioneminoprio.it

By | 2017-02-15T14:19:50+00:00 12 gennaio 2016|ReGiS aderisce a...|

Scrivi un commento

*