Dire, fare, sbocciare

>>Dire, fare, sbocciare

tra i fiori - Fotoclub fotoinfugaDal 25 al 27 aprile: un grande week end in due giardini storici

A Villa Litta – Lainate: “DIRE, FARE, SBOCCIARE”, TERZA EDIZIONE DI NINFEAMUS

Dal pomeriggio di venerdì 25 aprile e per l’intero fine settimana Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate ospiterà la terza edizione di Ninfeamus, tradizionale appuntamento annuale dedicato alla promozione della cultura del verde e alla natura. Non solo esposizione e vendita di piante e fiori, oggetti artistici e cibi naturali, ma anche un ricco programma di spettacoli, mostre, workshop, laboratori per bambini e sport all’aria aperta. Fanno da corollario le visite guidate allo splendido Ninfeo, con i suoi sorprendenti giochi d’acqua, e visite botaniche al Parco storico della Villa.

Organizzata dall’Associazione ‘Amici di Villa Litta’ in collaborazione con il Comune di Lainate, la manifestazione florovivaistica ha il patrocinio della Provincia di Milano e conta sul partner tecnico per la mobilità sostenibile eV-now!, che mette a disposizione un servizio di navetta gratuito con alcune auto elettriche dalla stazione MM di Rho Fiera a Villa Litta (consultare il sito della manifestazione per le modalità del servizio).CLepri_Ninfeamus2013_web

I visitatori potranno visitare gli stand con varietà selezionate di piante e artigianato di alta qualità. Sarà possibile visitare i progetti del concorso “Il giardino ritrovato” e ammirare le installazioni artistiche di Arbre Magique, e due mostre fotografiche nell’ala settecentesca della Villa. Ad attendere i più piccoli, StellaStellina e l’Anemone Blu, allestimento della fiaba di Luigi Mantovani, illustrata da Franco Battiato.

C’è grande attesa per l’insolito spettacolo “L’orchestra della Natura”, mentre nel pomeriggio di sabato e domenica il pubblico assisterà a performances di danza e fotografia.

Non è tutto:lezioni pratiche sulla Rosa Antica e sulla Camelia, e una ricca offerta di laboratori per bimbi e ragazzi. Sport all’aria aperta e spuntini salutari

“Ninfeamus” è anche voglia di sport all’aria aperta. Tai chi, kung fu e yoga, “yogilates” (yoga + pilates) e “danza contact improvisation”. Sabato e domenica mattina, “risveglio muscolare”

Per i più golosi, “prelibatezze bio” resteranno disponibili nel Cortile Nobile, per essere acquistate e … degustate in loco!

Il programma dettagliato della manifestazione è su: www.ninfeamus.it

 

2017-02-15T14:20:19+00:00 23 aprile 2014|ReGiS aderisce a...|