Monza
Villa Mirabello
Dal 29 marzo al 30 settembre
Star Wars is back!
La dimora secentesca all’interno del Parco di Monza sarà teatro dell’eterna lotta tra le Forze Imperiali e la Resistenza ribelle.
Oltre un milione di mattoncini Lego® e più di duemila minifigure ricostruiranno, con dovizia di particolari e stupefacenti effetti scenici, alcune delle scene più conosciute della saga di Guerre Stellari.
Per tutta la durata della mostra, un’area-gioco consentirà ai più piccoli di costruire la propria creazione, attraverso moduli Lego® dalla forme più disparate.
Info e costi – www.reggiadimonza.it
Lainate
Villa Visconti Borromeo Litta
6 Aprile 2018
Donne e Madonne di Casa Litta
Venerdì 6 Aprile avrà luogo il secondo incontro di approfondimento organizzato dal Comune di Lainate e dall’Associazione Amici di Villa Litta. La serata, dal titolo “Madonne Litta” a cura di Giorgio Picozzi, si terrà in Villa Visconti Borromeo Litta e sarà l’occasione di conoscere le opere pittoriche e scultoree riconducibili al collezionismo di Casa Litta, caratterizzate dal soggetto della Madonna.
Ingresso libero. – www.villalittalainate.it – www.amicivillalitta.it – amicivillalitta@newmarket.it – Tel. 339/3942466
Lainate
Villa Visconti Borromeo Litta
Dal 7 al 15 Aprile 2018
Personale di Fausto Barani:
“Angoli nascosti di Villa Litta”
Fausto Barani è nato a Lugagnano Val D’Arda (PC) nel 1955 e dal 1961 cittadino di Lainate. Dagli esordi in giovane età con uno stile atonale ed introspettivo è passato alla produzione artistica più recente che evidenzia una scelta cromatica nuova e vivace. Il filo conduttore delle sue opere continua ad essere la rappresentazione della natura e del paesaggio, con particolare interesse per i bellissimi scorci di Villa Litta e del suo parco. Un’occasione nuova per scoprire la Villa sotto diversi occhi.
Le opere dell’artista saranno in mostra a Lainate, in Villa Litta, Sala Enea, nei seguenti orari:
– sabato e domenica: 10:00 – 12:30 / 14:00 – 19:30 / da lunedì a venerdì: 17:00 – 19:30
Ingresso libero. Per informazioni: Ufficio Cultura, tel. 02 93598266
Scrivi un commento